Un’isola situata oltre le colonne d’Ercole, sommersa da un tremendo cataclisma. Una civiltà florida e potente, devota al culto del dio Poseidone, scomparsa con tutti i suoi tesori più di undicimila anni fa. È il mito di Atlantide…
Ma si tratta davvero di una semplice leggenda?
Non la pensa così una giovane archeologa di New York, Nina Wilde, i cui genitori hanno pagato con la vita l’ossessione per quel mito, quando erano a un passo dalla sensazionale scoperta. Dopo dieci anni di tenaci e disperate ricerche, Nina è convinta di aver individuato la posizione della città perduta, e quando Christian Frost, miliardario norvegese, si offre di finanziare la spedizione, sembra che nulla la possa più fermare.
Con l’aiuto della figlia del suo mecenate, la bellissima Kari Frost, e di Eddie Chase, ex SAS inglese, la missione ha inizio ma c’è qualcuno che è pronto a tutto pur di fermarli.
La spedizione di ricerca diventa così una rocambolesca corsa contro il tempo dalla giungla amazzonica alle montagne del Tibet, dalle strade di Manhattam alle profondità dell’oceano. Una sfida epocale in cui il Bene dovrà assumere i tratti del Male per salvare le sorti dell’umanità. Perchè con Atlantide è rimasto sepolto un segreto letale, un segreto che non deve finire nelle mani sbagliate…
In cerca di Atlantide di Andy McDermott (pagg. 469 Editore: Longanesi – Collana: La Gaja scienza).