Fuori dal Video

0

Fuori Dal VideoL‘autore raccoglie annotazioni, incontri e commenti selezionati tra le notizie di cui si occupa quotidianamente in televisione e che pubblica sui quotidiani.

I lettori possono ripercorre eventi della recente storia d’Italia con argomenti che, nella loro diversità, offrono un ritratto di un paese in continuo mutamento e che si trova ad analizzare fenomeni sociali nuovi. Cucuzza riporta nel suo libro gli incontri avuti con personaggi come Battiato e Ferrarotti, ma anche riflessioni sulla crisi economica, i rapporti Nord-Sud, sui concetti di sessualità, matrimonio e religione nella società contemporanea, sul terrorismo o il terremoto dell’Aquila.

Non possono mancare le pagine dedicate alla televisione (di cui Michele Cucuzza è protagonista grazie a trasmissioni come Uno Mattina).

È tornato a lavorare in radio dove conduce, con Chiara Conti, Radio2days, rotocalco pomeridiano di Rai Radio2. Storie di un’Italia in continuo cambiamento viste con gli occhi di uno dei maggiori giornalisti italiani e volto di “Rai uno” da molti anni.

Un giornalista di lunga esperienza, versatile e forse, tasselli di quel mosaico infinito a volte ricco di energie e incoraggiante, altre incomprensibile e deprimente, che è il nostro paese. Il tutto in un linguaggio chiaro, nel tentativo di condividere con il lettore dubbi, inquietudini, speranze.

Fuori Dal Video di Michele Cucuzza (pagg. 172 Editore: Edizioni Sabinae).

Share.

Comments are closed.